Presentata la 60^ edizione del Torneo Internazionale Carlin’s Boys

Presentata questa mattina nelle sale del Casinò di Sanremo, la sessantesima edizione del Torneo Internazionale Carlin’s Boys che si svolgerà da martedì 28 agosto a sabato 1 settembre.

Per l’occasione sono scese in campo, al fianco dei colori biancoazzurri numerose autorità, il Presidente di Federgioco Olmo Romeo, il Direttore Generale del Casinò di Sanremo Giancarlo Prestinoni, l’Assessore allo Sport del Comune di Sanremo Eugenio Nocita coadiuvato dal consigliere Giuseppe Faraldi ed il presidente provinciale FIGC Corrado Angeloni.

La dirigenza del sodalizio si è presentata al gran completo, presenti Marco Del GrattaGlauco Ferrara e Giuseppe Fava, nell’occasione odierna è toccato al nostro direttore marketing e comunicazione  Emanuele Capelli fare gli onori di casa e presentare l’evento, annunciando  ufficialmente le dieci squadre partecipanti e la nuova formula (che prevede due fasi a triangolari prima delle finali) con cui si disputerà la competizione.

Lo storico Torneo ad inviti, curati per il secondo anno consecutivo da Vincenzo Stragapede, vede iscritte oltre ai campioni di carica del Genoa, altre tre società di Serie A del calibro di Chievo Verona, Empoli e Sampdoria, nonché l’ AS Monaco, proveniente dal vicino Principato. Completano il parterre delle partecipanti, Albissola, Cuneo, Virtus Entella, Savona e naturalmente la Sanremese di mister Gianni Brancatisano.

Il Torneo è stato contemplato come un contenitore di eventi ed attrattive, sarà disponibile presso lo Stadio Comunale la mostra dei calciatori più importanti che hanno disputato “Il Carlin’s” realizzata in collaborazione con Figurine Panini, tutto il torneo sarà ripreso e disponibile sulla piattaforma più importante al mondo di scouting WyScout, SportAssist il gestionale per squadre calcistiche offrirà la possibilità ai partecipanti di ricevere un account gratuito, molte altre sorprese si avvicenderanno durante la settimana “Carlina”.

Al fianco del Torneo per la prima volta in assoluto troviamo TuttoSport, uno dei più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicherà ampi spazi ed approfondimenti all’interno delle proprie pagine per tutta la durata della kermesse; il famoso marchio stampato “firmerà” le numerose aree stampa presenti allo stadio comunale, cosi da essere protagonista in edicola e sul campo da gioco.

Le gare dei triangolari (dal martedì al venerdì) avranno inizio alle ore 18:30, mentre sabato 1 settembre la finale 3°/4° posto di disputerà alle 15 e la finalissima alle 17. I biglietti per assistere alle partite saranno acquistabili anche su Internet, alla pagina www.etes.it .